Un patto per le persone fragili
Il Consorzio Tassano Servizi Territoriali ha partecipato, rappresentato da Caterina Marrone, all’incontro di confronto con gli enti del territorio per trattare un tema che ci sta molto a cuore, il reinserimento lavorativo delle persone fragili.
L’incontro, promosso dal Secolo XIX nell’ambito del progetto “Il Secolo XIX tra la gente”, aveva un unico obiettivo, condiviso da tutti i partecipanti:
creare una “rete” nel Tigullio per trovare concretamente soluzioni e opportunità per chi esce dal carcere, una volta terminata la pena o durante una misura alternativa, e per chi sta affrontando un percorso riabilitativo in seguito ad un dipendenza con patologie psichiatriche correlate.
Al tavolo, oltre a noi, erano presenti “Carcere”, “Garante dei detenuti”, “Sindacato”, Centro Chiarella, rappresentanti di Associazioni datoriali e Celivo.
A breve verrà realizzato un protocollo d’intesa che verrà esteso e proposto ad istituzioni ed enti locali e a tutte le altre realtà del territorio coinvolgibili in questo delicato quanto ambizioso progetto a favore dell’intera comunità.