Pranzo dei Vicini e 10 anni di Casette Rosse anche grazie al supporto delle operatrici di Creuza
Tante attività per festeggiare insieme 10 anni di presidio sociale
Torna il Pranzo dei Vicini dopo un anno di pausa dovuto al lockdown Covid-19 e torna con una veste ancor più bella in occasione del decimo compleanno.
135 persone, di tutte le età, tra abitanti del quartiere, concittadini delle zone limitrofe, ma anche persone provenienti dai Comuni vicini, hanno partecipato al pranzo con entusiasmo e voglia di poter tornare a momenti di relazione e convivialità in presenza.
Il pranzo dei vicini è stato organizzato, come negli anni precedenti, dai soggetti che aderiscono al Patto di Sussidiarietà e che aderiscono all’ATS Casette Rosse:
– Consorzio Tassano Servizi Territoriali
– Cooperativa Il Sentiero di Arianna
– Amici del Parco
– Nassa Sestri
– NoPanic events
– Tic teatro in circolo
– Lupus In fabula
– The Hub
– Arciragazzi Tigullio
La gestione del pranzo è stata possibile, in tutta sicurezza, grazie alla collaborazione con le operatrici della nostra cooperativa Creuza, che si sono impegnate nella predisposizione di vassoi familiari.
Nel pomeriggio, spazio per spettacoli teatrali, laboratori e, grazie al Progetto Movi-menti un istruttore sportivo per offrire ai bambini un vero allenamento di calcio!
Tra i laboratori spazio per attività artistico espressive, conoscenza dei Diritti dell’Infanzia e un’attività artistico-digitale, insieme a Telenord, per offrire ai bambini la possibilità di ripensare i propri spazi.