Nasce l’Area PiC NiC a Chiavari
Aperta dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30, a partire dal 16 gennaio 2023
Questa settimana è stata inaugurata l‘Area Pic Nic, presso l’auditorium del Centro Sociale di via Raggio, a Chiavari. Uno spazio rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in cui poter trascorrere la pausa pranzo all’uscita da scuola.
I locali sono stati messi a disposizione dalle Parrocchie di Chiavari, Leivi e Camposasco, con la collaborazione dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile e attrezzati per poter fornire agli studenti tutto il necessario per il loro momento di break.
L’idea nasce dal bisogno di creare uno spazio per i giovani, riparato, comodo e funzionale che risponda alle loro esigenze e che sia ad accesso libero, in modo da poter vivere i momenti extrascolastici con maggiore serenità, visto che spesso non possono fermarsi a scuola per il pranzo.
L’Area Pic Nic offre:
• wi-fi per connessione cellulare e device
• stazione per ricarica batterie
• microonde
• calcetti
E’ previsto, inoltre, un servizio educativo a supporto del tempo pranzo, a cura della cooperativa Il Sentiero di Arianna.
Nella prima giornata i ragazzi hanno risposto positivamente (100 presenze) e si sono mostrati entusiasti del progetto, ambientandosi velocemente e facendo circolare la notizia tra i coetanei.