L’ora dei papà
Un percorso dedicato ai neo-papà, a chi lo diventerà a breve e a chi sogna di diventarlo
È appena giunto al termine “L’Ora dei Papà”, un ciclo di 3 incontri gratuiti tenutisi presso lo spazio Baby Point in Piazzale San Francesco, Chiavari. Come suggerisce il titolo, un’ora o poco più dedicata interamente ai padri, a coloro che lo diventeranno a breve e a coloro che sognano di diventarlo in futuro.
L’Ora dei Papà non è un corso per imparare un metodo per essere un “bravo papà”, piuttosto è uno spazio libero di scambio, ascolto, condivisione attraverso proposte laboratoriali ludiche e di riflessione che si rifanno all’esperienza del teatro.
Due “complici” ideali hanno accompagnato i papà in questo percorso: Antonio Panella, professionista nel mondo della formazione e del teatro con una spiccata empatia , e Claudio Bancalari, educatore e papà “bis”.
Una studio dell’Università di Pittsburgh pubblicata sulla Rivista Focus racconta che gli uomini piangono decisamente di meno delle donne. In media cinque volte meno. A questo proposito “L’Ora dei Papà” può essere una soluzione poiché ogni uomo partecipante è stato chiamato a riconquistare la propria componente emotiva, fondamentale per vivere la straordinaria avventura dell’essere padre.