“INFORMATO & CONNESSO 2” ospite alla premiazione il comico Alessandro Bianchi

Spetta a Chiavari inaugurare il ciclo di appuntamenti legati al progetto regionale “informato & Connesso 2”.

Venerdì 20 marzo 2015 presso la sede dell’Auditorium S. Francesco con inizio alle ore 15 verrà allestita una kermesse all’insegna del writing, della musica, della creatività e del divertimento.

10259104_1490058204541657_294465807046988081_oDalle ore 15, infatti, giovani writers del territorio daranno vita ad una performance creativa su pannelli appositamente predisposti per l’iniziativa e sempre nel pomeriggio il DJ Fil Funky proporrà un interessante percorso musicale sulla storia della black music.

eva-BianchiAlle ore 18 avrà inizio la premiazione del concorso vivacizzato dalla presenza del comico Alessandro Bianchi noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla trasmissione Colorado.

“Informato & Connesso 2” è un progetto realizzato da Regione Liguria nel quadro delle azioni promosse in materia di Politiche Giovanili in rete con i centri giovani del Tigullio.

Il progetto ha avuto come principale obiettivo quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani alla legalità e all’adozione di corretti stili di vita coinvolgendo nelle azioni gli enti locali, le agenzie educative dei territori, le ASL, le scuole, le associazioni e i servizi che a livello regionale si occupano di giovani.

Quest’anno il progetto ha proposto tre aree tematiche con le quali confrontarsi: il gioco d’azzardo, il doping e il cyberbullismo.

Locandina-Informato-Connesso-2-351x500Su tutto il territorio regionale, compresi i territori dei tre distretti del Tigullio, si sono organizzati seminari informativi e laboratori creativi in cui i giovani partecipanti, guidati da esperti e formatori, hanno realizzato materiale grafico e video orientato alla comunicazione sociale e inerente le tematiche proposte dal concorso.

Saranno proprio le migliori opere, votate on line sul sito www.giovaniliguria.it a essere premiate pubblicamente nel corso della manifestazione del 20 marzo.

I giovani del territorio e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo appuntamento che punta a coniugare divertimento e promozione sociale.

Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali