I laboratori Movi-Menti non si fermano, a Santa Margherita pronto il giornalino scolastico

Nonostante l’emergenza sanitaria non si fermano i laboratori Movi-Menti. Nei giorni scorsi gli alunni del laboratorio di giornalismo a Santa Margherita Ligure hanno terminato la lavorazione del primo numero del giornalino scolastico.

Ecco il primo numero:

I ragazzi della scuola media “Vittorio G. Rossi” in questi mesi hanno lavorato alla stesura del giornalino “FuoriClasse”. Il tema trattato è l’ambiente in ogni sua sfaccettatura. All’interno del giornalino si possono trovare i sondaggi realizzati dagli alunni che hanno chiesto ai cittadini di Santa Margherita Ligure come affrontano quotidianamente la questione della raccolta differenziata. Interessanti poi gli approfondimenti sulla figura di Greta Thunberg e sulla salvaguardia e la valorizzazione nostro territorio. “FuoriClasse” inoltre riporta le interviste realizzate dai ragazzi all’attore Pino Petruzzelli e al meteorologo Andrea Giuliacci che approfondisce il tema più che mai attuale dei cambiamenti climatici.

Il primo numero del giornalino è consultabile anche sul sito della scuola. Nel prossimo numero i giovani giornalisti racconteranno in prima persona come stanno affrontando l’emergenza coronavirus.

Il progetto Movi-Menti è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si tratta di un progetto che coinvolge diverse regioni italiane: Valle d’Aosta, Piemonte (Canavese), Liguria (Tigullio), Campania (Salernitano) e Sicilia (Valle di Noto). Una rete di 50 partner territoriali uniti contro la povertà educativa.

Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali