Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-20
Con riferimento all’agevolazione richiesta ai sensi del P.O.R FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività delle imprese “, Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese”.
A fronte delle nuove necessità relative alla presenza sul luogo di lavoro ed alla conciliazione dei tempi di vita, che la situazione creatasi nella prima fase di COVID19 ha fatto emergere, insieme ad un forte impulso al rafforzamento della situazione al lavoro a distanza, il progetto presentato dal Consorzio Tassano Servizi Territoriali si è posto come obiettivo il superamento dei limiti strutturali emersi in termini di sicurezza e di spazi virtuali collettivi.
Si è così proceduto ad aumentare i livelli di sicurezza della propria banca dati con l’acquisto di un Firewall, migliorando e potenziando l’accesso da remoto ai documenti di lavoro.
Inoltre i nuovi uffici di Chiavari sono stati dotati di un sistema wi-fi di ultima generazione per garantire la mobilità delle postazioni all’interno degli uffici, per evitare gli assembramenti e favorire il lavoro su sistemi mobili. È stata allestita una sala per teleconferenze dotata di sistema audio-video, per realizzare incontri a distanza sia interni che con consulenti esterni e clienti.
La riorganizzazione degli spazi, sia fisici che virtuali, ha consentito di semplificare l’attuazione dei protocolli di sicurezza riducendo gli spostamenti sul territorio e migliorando al contempo la conciliazione dei tempi di vita/lavoro delle persone coinvolte nell’organizzazione.