Casette Rosse. Una domenica dedicata alle famiglie

Laboratori e giochi per sostenere la Luce di un Gesto

Come accade ogni anno, a Sestri Levante e precisamente a Casette Rosse, viene dedicata una giornata “La Domenica per la Luce di un Gesto” per supportare l’omonima iniziativa solidale.
Promossa dal Comune di Sestri Levante, “La Luce di un Gesto” vuole sostenere da un lato le realtà locali che si occupano delle fasce più fragili della popolazione, mentre dall’altro conservare uno sguardo internazionale sulle esigenze di bambini e famiglie in difficoltà attraverso la cooperazione con associazioni umanitarie specializzate.
Domenica 25 settembre 2022, l’ATS che gestisce Casette Rosse, alla quale aderiscono anche il Consorzio Tassano Servizi Territoriali e la cooperativa Il Sentiero di Arianna, hanno quindi dato vita a un pomeriggio dedicato alle famiglie.
Nonostante le previsioni meteo abbastanza pessimiste, il pomeriggio è stato per lo più soleggiato e ha visto la partecipazione di circa 100 persone.
Tra laboratori a cura della Ludoteca nel Parco (Il Sentiero di Arianna), quello proposto da ArciRagazzi Tigullio e una SuperTombola per grandi e piccini, il pomeriggio è trascorso all’insegna della socializzazione e della solidarietà.
Il ricavato sarà destinato al progetto “La Luce di un Gesto”.

Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali