Un archivio fotografico digitale con le fotografie di famiglia di Sestri Levante e i suoi abitanti
FOTOTECA DI LIGURIA è un progetto organizzato e finanziato dall’Associazione culturale “Biblioteca di Sardegna” e dalla casa editrice “Documenta”.
Già attuato con grande successo in Sardegna (censiti 271 Comuni, raccolte 288.000 fotografie) e esportato in Emilia e Toscana ha lo scopo di creare un archivio fotografico digitale con le fotografie di famiglia a oggetto Sestri Levante e i suoi abitanti PRIMA DEL 1959.
L’Associazione culturale “Biblioteca di Sardegna” ha lo scopo di contattare almeno 100 famiglie ENTRO IL 31 maggio per:
- Raccogliere immagini INEDITE che rappresentino la famiglia a oggetto Sestri Levante e i suoi abitanti prima del 1959.
- Pubblicare un volume fotografico con 280 immagini inedite scelte tra quelle raccolte. Il libro conterrà le foto con le relative didascalie.
- Presentare il volume con contestuale mostra fotografica di 50 fotografie scelte tra quelle raccolte.
Chi concede le foto all’associazione firmerà una liberatoria in cui darà il permesso di pubblicazione e in cui verrà specificato che la proprietà rimane al proprietario dell’immagine e che la fotografia non sarà utilizzata in contesti pregiudizievoli per la dignità e il decoro
Le fotografie potranno essere inviate alla seguente email: simona.bo@alice.it oppure potranno essere portate di persona e scannerizzate presso l’ufficio Informagiovani del centro giovani Casette Rosse di Sestri Levante, in via Primi i venerdì 8, 15 e 29 aprile dalle ore 15.30 alle ore 18.00.