Giovani: in arrivo seminari sulla mobilità e progettazione europea

Da settembre l’informagiovani di Sestri Levante è attivo con una serie di incontri di orientamento http://www.casetterosse.it/incontriamocinfogio/ per ragazzi e studenti.

Il mese di marzo sarà interamente dedicato alla mobilità giovanile europea: scambi interculturali e servizio volontario europeo.

I due eventi si terranno presso la Sala Bo di palazzo Fascie alle ore 16.30.

  • Mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 16.30 presso la Sala Bo della biblioteca di Sestri Levante
    P.E.CO. di Genova (Progetti Europei di Cooperazione) incontro dedicato ai ragazzi dai 17 ai 30 anni che desiderano mettersi in gioco scegliendo tra un’esperienza di volontariato internazionale nel sociale presso organizzazioni o enti pubblici in un paese europeo per un periodo che va dalle 3 settimane ai 12 mesi. Per partecipare ai progetti non sono richieste specifiche competenze ed è sufficiente una conoscenza base dell’inglese.
    PECO (1)
  • Mercoledì 29 marzo 2016  alle ore 16.30 presso la Sala Bo della biblioteca di Sestri Levante
    Y.E.A.S.T. di Genova  (Associazione di promozione sociale) incontro dedicato ai giovani dai 17 fino ai 35 anni che hanno voglia di cimentarsi in scambi internazionali dalla breve durata (1-2 settimane) tra gruppi di giovani provenienti da diversi paesi europei che potranno confrontarsi su tematiche sociali, ambientali e artistiche.
    Il progetto fa parte del programma “Erasmus plus” e richiede una conoscenza maggiore dell’inglese e la voglia di dialogare con i propri coetanei su temi importanti per i giovani.
    yeastSempre a Marzo partirà un Seminario formativo sulla Progettazione Europea destinato a giovani dai 18 ai 29 anni e promosso da Arsel e Regione Liguria in collaborazione con i Centri Giovani e gli sportelli Informagiovani.
    Il seminario che verrà attivato sul Tigullio avrà sede presso il Centro Giovani di Chiavari in queste date:
    – Giovedì 24 Marzo
    – Giovedì 31 Marzo
    – Giovedì  7 Aprile
    – Giovedì 14 AprileLe domande di ammissione vanno inviate alla mail progettieuropei@arsel.liguria.it entro il 14 Marzo 2016.

Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali