A Santa Margherita attività outdoor per riscoprire il territorio
Il Centro Giovani ha attivato esperienze capaci di mettere in rete le famiglie e i ragazzi con le associazioni e il proprio territorio
E’ stata una primavera ricca di attività quella appena trascorsa a Santa Margherita Ligure dai ragazzi e dalle famiglie grazie al calendario di eventi promosso e realizzato dagli educatori della cooperativa Il Sentiero di Arianna.
Azioni importanti messe in atto per offrire ai ragazzi e alle proprie famiglie opportunità di trascorrere il proprio tempo libero all’aperto, facendo sport, scoprendo realtà associative attive nella città al fine di vivere in modo attivo il proprio territorio.
- In rete con le associazioni
I ragazzi che fruiscono del centro di aggregazione e del servizio Informagiovani hanno potuto sperimentare attività proposte da soggetti attivi nel Comune: dal tiro con l’arco (Arcieri del Tigullio), al torneo di scacchi (ads Sammargheritese). Mettersi alla prova con uno strumento musicale (Filarmonica di Santa Margherita Ligure) e conoscere le opportunità lavorative di MSC.
- Escursioni alla scoperta del territorio
Attività che hanno permesso alle famiglie di poter vivere esperienza outdoor accompagnate da una guida professionale per riesplorare il “primo entroterra” cogliendo consigli sulla tutela e il rispetto dell’ambiente che li circonda;