Prorogata la data per candidarsi al Servizio Civile Universale
Il termine per presentare domanda per il Servizio Civile Universale è stata prorogato fino al 20 febbraio 2023 alle 14,00.
COLLOQUI DI SELEZIONE: DA MARZO ED AVVIO PROGETTI A PARTIRE DA MAGGIO 2023
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: AVERE DAI 18 A 28 ANNI ed ESSERE CITTADINI ITALIANI o DI UNO STATO UE O NON UE PURCHÈ REGOLARMENTE SOGGIORNANTI
Il Servizio Civile Universale prevede:
- 25 ore settimanali di servizio
- una durata di 12 mesi
- un rimborso mensile di 444,30 euro
- un importante percorso formativo di gruppo
- crediti formativi e percorsi di validazione competenze
- ma soprattutto un esperienza CHE CAMBIA LA VITA !
Per accedere a questa opportunità ti invitiamo a contattarci presso gli sportelli Informagiovani di Sestri Levante e Santa Margherita Ligure per conoscere i progetti disponibili.
informagiovani.sestrilevante
informagiovani.SML
Qui trovi tutte le informazioni sul bando: www.clesc.it
Il Sentiero di Arianna ti offre un’esperienza presso i seguenti servizi:
- Centro Giovani Casette Rosse – Sestri Levante (musica, laboratori, relazione educativa, studio…)
- Centro di Aggregazione Giovanile di Santa Margherita Ligure (laboratori, studio, relazione educativa…)
- Asilo Nido di Lavagna
- Asilo Nido di San Colombano Certenoli
IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È UN’ESPERIENZA UNICA – ANCHE perché LA SI Può FARE UNA SOLA VOLTA – E STRAORDINARIA DI FORMAZIONE E CRESCITA PERSONALE, UMANA E CIVICA.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I candidati una volta individuato il progetto dovranno presentare domanda di partecipazione, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Qualora i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia, non avessero la possibilità di acquisire lo SPID, è data facoltà di richiedere al Dipartimento il rilascio di apposite credenziali per accedere ai servizi della piattaforma DOL, seguendo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
I cittadini non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia, al momento dela richiesta delle credenziali per la presentazione della domanda on-line, devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.