RACCOLTA FONDI PROGETTO “Aperta parentesi – Facciamo cinema”
È con piacere che diffondiamo l’interessante iniziativa di crowdfunding, sostenuta dal Gruppo Tassano: “Aperta parentesi-facciamo cinema”.
Il tempo del lavoro per molti nostri soci è anche tempo di socialità, di relazione e di incontro. In particolare vi sono persone che vivono questo tempo come l’unico ambito di vita in cui incontrare gli Altri e intessere amicizie che durano poi nel tempo.
Proprio per questo da anni nell’ambito del Gruppo Tassano si è andato a creare uno spazio fisico e temporale dedicato a persone con particolari situazioni di disagio fisico, psichico e/o sociale all’interno del quale imparare a “stare insieme” senza paure e migliorando le proprie competenze sociali: questa è l’esperienza di Aperta Parentesi.
Una parentesi dal lavoro ma anche una parentesi dal tempo “casa” che, per alcuni, è sinonimo di solitudine e isolamento.
Attualmente le persone coinvolte dal progetto sono 13, provenienti da diversi Comuni del Tigullio ma tutte impegnate presso la Fabbrica Sociale del Gruppo Tassano di Casarza Ligure.
Nel 2014 si è sperimentato il fare “cinema” quale strumento occasione di creare storie, parlare di sè e raccontare paure e speranze ma anche di apprendere come lavorare insieme senza litigare. Il frutto di tale lavoro è stato il film “I nostri promessi Sposi”.
Il grande successo sia rispetto agli obiettivi sociali sia di “pubblico” ci ha spinto a riprogettare anche per questo anno il laboratorio cinema, valorizzando al meglio tale lavoro e le potenzialità di ciascuno per poter così creare un prodotto di qualità che dia ai “protagonisti” la gratificazione che meritano!
AIUTACI A REALIZZARE IL FILM “PETER PAN”!!
È POSSIBILE CONTRIBUIRE ATTRAVERSO
- on-line: https://www.produzionidalbasso.com/project/aperta-parentesi-facciamo-cinema/
- bonifico: IBAN IT64U0760105138270807170811
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Maria Tassano (3402741269)