UNA DOMENICA PER LA LUCE DI UN GESTO
Gli europei e la pizza insieme, piantumazione di alberi e super tombola a Casette Rosse
Il 20 giugno 2021 si è svolta la manifestazione “UNA DOMENICA PER LA LUCE DI UN GESTO”, che come da tradizione a Casette Rosse, offre la possibilità alle famiglie del quartiere della Lavagnina di Sestri Levante di passare momenti aggregativi al fine di sostenere l’omonimo progetto di solidarietà promosso dal Comune.
La luce di un gesto, infatti, raccoglie fondi per sostenere le realtà locali che si occupano delle fasce più fragili della popolazione.
È stato un momento di condivisione tra diverse generazioni, un momento davvero speciale che si è svolto in un clima sereno e spensierato.
La domenica è partita con la visione della partita dell’Italia per gli Europei di calcio organizzata in particolare dai giovani della Nassa Sestri. A seguire momenti di convivialità e aggregativi come la pizzata presso il parco di Casette Rosse, la piantumazione di alberi da frutto e la super tombola per raccogliere fondi per il progetto solidale.
Casette Rosse nasce come centro giovani e oggi presidio di comunità, casa di quartiere grazie al Patto di sussidiarietà che ne da la gestione a diversi associazioni della città, alla cooperativa Il Sentiero di Arianna e al Consorzio TST.