Iscriviti al webinar: Crescere i ragazzi oggi divisi tra tempo delle relazioni e online

Un webinar gratuito per genitori, insegnanti e tutta la comunità educante

Clicca per aprire una versione leggibile della brochure

Crescere i ragazzi oggi divisi tra tempo delle relazioni e online è un webinar promosso dal progetto multiregionale (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Sicilia, Campania) Movi-menti selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – bando “Nuove Generazioni” rivolto a minori nella fascia di età 5-14 anni.

Il Webinar  proposto nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Tassano Servizi Territoriali di Chiavari, il MED Liguria e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

L’esposizione attuale ai mezzi digitali rende ancora più significativo il valore della relazione familiare, del dialogo coi docenti e col gruppo dei pari, utilizzando anche tutte le potenzialità espressive del gioco libero e all’aperto.

Intervengono

  • Lucia Merione – Consorzio Tassano Servizi Territoriali
  • Alessandra Nasini – Docente in comando USR Liguria
  • Angela Bonomi Castelli – Designer, insegnante, MED ass.ne Italiana per la Media Education
  • Roberto Farnè – Professore ordinario Didattica Generale, Università di Bologna

Roberto Farné è professore ordinario in Didattica generale, insegna “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie, presso il dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. I suoi campi di studio e di ricerca riguardano principalmente il rapporto fra l’educazione e i media, la pedagogia del gioco e dello sport.

Il webinar è inserito tra le attività che aderiscono al MESE DELLA MEDIA EDUCATION proposta dal MED.
https://mese.medmediaeducation.it/

Iscrizione gratuita (max 100 posti) compilando il form al seguente link https://forms.gle/z3B18NgzpH44cRqc9
Al termine del webinar online verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info stefano.aliquo@gruppotassano.it

Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali