MangiAmo. Con il progetto AT HOME al via un corso per trovare benessere nell’ottica di una vita autonoma
At home – Abitare Tigullio è un progetto finanziato dalla Compagnia San Paolo che contribuisce al miglioramento della qualità della vita di adulti con disabilità, attraverso soprattutto l’accompagnamento all’autonomia abitativa.
Grazie al progetto, Il Sentiero di Arianna ha preso in affitto 2 appartamenti (Chiavari – Rapallo), un altro appartamento già esisteva presso il comune di Sestri Levante (dato in gestione dal Comune stesso all’associazione Aperta Parentesi).
Il progetto nasce nel 2018 e ha coinvolto circa 40 ragazzi, si ramifica nei territori di Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.
Grazie ai finanziamenti At Home a Febbraio è partito il corso di educazione alimentare “MangiAmo”, progettato dalla dott.ssa Erica Rovai.
Questo percorso prevede sei incontri che vogliono fornire ai ragazzi maggiore consapevolezza alimentare, promuovendo un atteggiamento positivo verso il cibo e gli alimenti; essenziale per capire e trovare un proprio benessere personale nell’ottica di una vita autonoma.
L’obiettivo principale del corso sarà quello di migliorare la qualità della vita dei soggetti con disabilità, rendendoli più indipendenti e consapevoli nelle scelte alimentari, attraverso l’introduzione ad un’alimentazione corretta ed ordinata.
I ragazzi che partecipano al corso sono circa una decina e frequentano gli appartamenti didattici di Sestri Levante, Chiavari e Rapallo.
Gli incontro saranno circa di un’ora e con cadenza settimanale.